Collane: come scegliere la lunghezza perfetta per ogni donna

ciondolo con diamanti Ciondolo-Fly-Fantasy
Ciondolo con diamanti Ciondolo Heart
ciondolo rubino Immagini 25954
Ciondolo con diamanti Immagini 25946

Collane, la lunghezza perfetta. Scopri come scegliere la lunghezza ideale per le tue collane. Le collane sono uno degli accessori più amati da tutte le donne, ma non basta trovare soltanto il modello preferito, occorre anche saper scegliere la giusta lunghezza per mettere in risalto il tuo decolleté ed evitare gli errori più comuni.

Di seguito una serie di consigli utili sulle parti del corpo che vengono esaltate dalle diverse lunghezze delle collane per poter scegliere quella che più si adatta al look di ogni donna:

– i girocollo sono collane considerate molto sexy. Questi collari sono molto corti, con una lunghezza di 35-40 cm, indicati soltanto per donne con un collo lungo e slanciato in quanto mettono in risalto proprio il collo. Per la lunghezza giusta del girocollo occorre che questo poggi alla base del collo delicatamente. I collier possono anche essere abbinati a piccoli ciondoli o meglio ancora a piccoli punti luce che mettono ancora più in risalto il collo, ed in questo caso la loro lunghezza è di 40-45 cm;

 collane di media lunghezza. Questo tipo di collane sono scelte dalla maggioranza delle donne, ma occorre fare molta attenzione in quanto mettono in risalto il décolleté, per cui è importante scegliere con cura se è proprio questa la parte del corpo che si intende mettere in risalto. La lunghezza di queste catene varia dai 45 centimetri della misura classica ai 50-60 centimetri per essere indossata anche in doppia fila;

– collane lunghe. Queste catenine hanno una lunghezza compresa tra i 70 e gli 80 centimetri, e per essere lunghezza perfetta devono arrivare all’altezza dell’ombelico. Queste collane mettono in risalto la pancia, per cui sono indicate esclusivamente per donne con un fisico asciutto. In caso contrario questo accessorio non farebbe altro che mettere in risalto un difetto del corpo.

Collane: lunghezza perfetta, ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento o contattaci per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *